TOP 100 RISTORANTI EUROPEI - Fuori di un soffio
126
FRENCHIE
Alcuni dei nostri recensori si sono sorpresi trovando una certa sensibilità newyorkese nel ristorante di Gregory Marchand. Beh, non ce n’è motivo: Marchand ha trascorso anni lavorando da Gramercy Tavern sotto Michael Anthony. Al momento, questo è uno dei tavoli più difficili da prenotare in tutta Parigi.

5-6 Rue du Nil Paris, Francia
+33 1 40 39 96 19
www.frenchie-restaurant.com
127
DÔME
Per ritrovare le forze dopo aver trascorso una mattinata (e aver speso tutto il proprio denaro) nel quartiere dei diamanti di Anversa, niente di meglio che dirigersi al ristorante di Julien Burlat per un pranzo a base di carpaccio di lonza di vitello affumicata con maionese di ricci di mare, e piccione della Vandea, piselli freschi e fave con salvia.

Arendstraat 1 Antwerp, Belgio
+32 3 281 74 33
www.domeweb.be
128
GEIST
Bo Bech sembrerebbe più un membro della nazionale danese di canottaggio che un cuoco. Ma a quanto pare Bech ha anche un lato sentimentale che emerge dalle sue versioni contemporanee di comfort food locale, come granchio reale con purè di patate e burro salato.

Kongens Nytorv 8 Copenhagen, Danimarca
+45 3313 3713
www.restaurantgeist.dk/

129
LE MANOIR AUX QUAT'SAISONS
Chi cerca anche nel Regno Unito il tipo di esperienza culinaria comune in Francia, cioè un cuoco e la sua famiglia che gestiscono un ristorante in uno chateau ristrutturato, dovrebbe andare a trovare "il decano della cucina francese in Gran Bretagna" in questo incantevole maniero appena fuori Oxford.

Le Manoir aux Quat'Saisons Great Milton, Regno Unito
+44 1844 278881
www.manoir.com
130
LES BACCHANALES
Christophe Dufau, uno dei migliori giovani chef di Francia, e sua moglie Esty gestiscono questo grazioso ristorante nella stessa strada di Vence in cui si trova la Cappella Chagall. Ogni sera propongono un menu di cucina innovativa, abbinato a vini naturali.

247 Avenue de Provence Vence, Francia
+33 4 93 24 19 19
www.lesbacchanales.com