TOP 100 RISTORANTI EUROPEI - Fuori di un soffio
136
BON-BON
Ai nostri recensori non è sfuggito lo spostamento di questo ristorante, e commentano dicendo che "uno degli chef più talentuosi del Belgio si è trasferito in uno spazio elegante e bello." Christophe Hardiquest è considerato "un perfezionista", la cui cucina dimostra "un’attenzione quasi maniacale ai dettagli."

r. Carmélites 93 Bruxelles, Belgio
0 23 46 66 15
www.bon-bon.be
137
L’ ASSIETTE CHAMPENOISE
(Italian translation to be posted shortly.) Given comments like “he is cooking some of the best food anywhere in the world at the moment” and “he has brought fun back into high-level French dining,” we are predicting a bright future for Arnaud Lallement. As to be expected, “an amazing list of Champagnes” accompanies the delicious food.

40 Avenue Paul Vaillant Couturier Reims, Francia
+33 3 26 84 64 64
www.assiettechampenoise.com
138
KADEAU
Originari dell'isola di Bornholm, Nicolai Nørregaard e i suoi soci hanno deciso di portare un po' dell’aria di casa a Copenaghen, aprendo un ristorante che si rifornisce di prodotti dall'isola. Un recensore ha definito questo "ristorante basato sul terroir" - un esempio eccellente della nuova cucina nordica – come il suo "posto preferito dove mangiare a Copenhagen."

Vesterbrogade 135 Copenhagen, Danimarca
45 33 25 22 23
www.kadeau.dk

139
LASSERRE
Se anche voi rimpiangete i giorni in cui cenare a Parigi significava spendere 108€ per cannelloni al foie gras e tartufo e 125€ per un piatto di costine di cervo da gustare in una sala piena di intenditori che possono permettersi di pagare quei prezzi, questo è il posto perfetto per voi.

17 Avenue Franklin Delano Roosevelt Paris, Francia
+33 1 43 59 02 13
www.restaurant-lasserre.com
140
AKELAŔE.
In questo ristorante situato in una posizione spettacolare sul Mar Cantabrico (anche noto come Golfo di Biscaglia), un pranzo che prevede riso con lumache e chiocciole di mare con pellicola di pomodoro e basilico, seguito da colombaccio con un tocco di salsa mole e cacao, è un ottimo modo per passare la giornata. Non dimenticate il Rioja.

Paseo Padre Orcolaga, 56 San Sebastian, Spagna
+34 943 31 12 09
www.akelarre.net